Informativa sulla privacy

La leggenda della nascita di Talk Tonight

A volte l’ispirazione nasce così per caso, per un incontro casuale o per una chiacchierata con qualche sconosciuto. Ed é grazie al caso che possono nascere capolavori come Talk Tonight.

Era il 1994 e gli Oasis erano in tour negli USA quando, dopo un pessimo concerto al Whiskey a Go Go di Los Angeles e l’ennesima lite con il fratello, Noel fa perdere le sue tracce e si rifugia a Las Vegas.

Vuole mollare tutto, è stanco delle continue discussioni e pensa che, forse, sarebbe meglio proseguire la carriera da solo. Il bancone di un bar ed una donna, della quale nessuno conosce il nome, furono la salvezza degli Oasis. Lei si avvicinò e disse:”Io e mio marito abbiamo deciso che avremmo potuto dormire con un’altra persona se l’avessimo mai incontrata, la mia è George Harrison e tu gli somigli molto!”.

Noel chiacchierò tutta notte di musica, dei Beatles e della sua infanzia con una donna che nemmeno sapeva chi lui fosse e questa chiacchierata gli fece tornare il sorriso e soprattutto la voglia di proseguire con la band. Il giorno seguente Noel andò in studio a registrare la sua nuova creatura; una chitarra, la sua voce ed un battito di mani. Nulla di più. Questo è Noel Gallagher e questa è Talk Tonight, il risultato di una breve fuga a Las Vegas.

thanx to Walter.